Ultima modifica: 19 Dicembre 2018

Sbulla-MI – Evento finale

Entra in rete, fai la differenza! Il giorno 29 novembre una delegazione di ragazzi della scuola ha partecipato all’evento conclusivo del progetto #SbullaMi, cui hanno preso parte 1000 studenti, 200 genitori e insegnanti, 9 partner tra scuole e privato sociale di Milano.

#SbullaMi è un innovativo progetto di prevenzione al bullismo nel quale gli studenti si sono confrontati con gli esperti, tra loro, con ragazzi più grandi, hanno imparato a conoscere e riconoscere emozioni, relazioni significative tra i pari, uso consapevole dei social e rischio di un abuso degli stessi. Un’unica grande rete milanese che si è impegnata a contrastare questi fenomeni in crescita, di cui le famiglie sono ancora poco consapevoli e che vede nella scuola il contesto dove possono svilupparsi e consolidarsi le abilità e le competenze in grado di prevenirlo e sconfiggerlo.