Ultima modifica: 24 maggio 2018

Proposte progetti

Stagione teatrale 2018/2019

Gli spettacoli del TeatroInMatematica verranno rappresentati nella sede, il PACTA SALONE in via Ulisse Dini 7 Milano.

clicca qui per altre informazioni

Dal prossimo anno il Teatro Manzoni mette in atto una serie di spettacoli didattici dedicati alle scuole di Milano e provincia.

“Favole al Telefono”, una “fiaba in musica” dedicata ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, che trae spunto dall’omonima raccolta di Gianni Rodari, uno degli scrittori per bambini più amato e tradotto in tutte le lingue.

Programmazione Teatro Manzoni

MODULO DI PRENOTAZIONE FAVOLE AL TELEFONO TEATRO MANZONI

Proposte per l’a.s. 2018/2019 de I POMERIGGI MUSICALI – TEATRO DAL VERME – MILANO

Per la Stagione 2018/19 abbiamo pensato a un ciclo di 10 incontri che fanno riferimento ai concerti monografici che si terranno la prossima stagione. Il dettaglio dei programmi della stagione lo troverete in allegato. Gli Incontri si svolgono il giovedì mattina al termine della prova generale (la generale inizia alle 10 di mattina).

Promozione musicale scuole

manifesto 74 ritratti d’autore

Gentilissime e Gentilissimi,

il Comune di Milano, Direzione Politiche Sociali, Area Emergenze Sociali Diritti e Inclusione, Casa dei Diritti ha deciso di partecipare come partner RE.A.DY alla mostra  fotografica “Famiglie”, la prima iniziativa comune della RE.A.DY in occasione della Giornata internazionale contro l’omotransfobia (17 Maggio 2018).

Vi chiederemmo di essere nostri graditi ospiti all’inaugurazione della mostra prevista per MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2018 DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30 in CASA DEI DIRITTI – VIA DE AMICIS,10.

In allegato la locandina di presentazione della mostra

Grazie, cordiali saluti Elisa Stabile

Locandina Ready 2018

Spettacoli teatrali per scuole-Compagnia PuntoTeatroStudio

Punto Teatro Studio

Curriculum PTS

Scheda spettacolo H2O

Scheda spettacolo Il piccolo principe

Scheda spettacolo La torre di cristallo

Scheda spettacolo Soldatino di Piombo

Siete in cerca di un’esperienza nuova per i vostri bambini e ragazzi?

Compagnia Sabbie Luminose ha la soluzione: un laboratorio di disegno su sabbia oppure un indimenticabile spettacolo di sabbia e luce proprio nella tua scuola

Compagnia sabbie luminose

Presentazione Laboratori di Sand Art – Scuole

Scheda Spettacolo Florian, un viaggio sotto sopra

Scheda Spettacolo Sabbiolino Cantastorie

CONTINUA IL SUCCESSO DI DIALOGO NEL BUIO!

A tredici anni dall’apertura presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, persone di ogni età continuano a lasciarsi entusiasmare dal fascino di Dialogo nel Buio, il percorso sensoriale nella completa oscurità dove ci si affida ai sensi non visivi e a guide non vedenti per vivere un’esperienza assolutamente unica, dall’elevato valore educativo soprattutto per i più giovani.

Dialogo nel buio

“Vogliamo avvicinare i giovani alla scienza”

La matematica diventa un film

Spettacoli di Matematica ha il piacere di presentare l’offerta che illustra i suoi tre Film sulla Matematica per le scuole, uno per ogni ordine scolastico,  e i relativi costi e modalità di partecipazione.

Al di sotto di ogni trailer è presente il modulo di prenotazione, che consente di effettuare una prenotazione per il prossimo anno scolastico 2018/2019, mantenendo invariata la presente offerta.

spettacoli

Sostenibilità a scuola, i programmi 2018-19

Iniziative Cooperativa onlus KOINE’

Teatro Laboratorio

Spett.li Scuole Secondarie di 1° e 2° grado

c.a. referenti per attività culturali/teatrali

Funzione obiettivo Teatro

Siamo lieti di presentare le nostre attività teatrali, spettacoli da realizzarsi negli spazi scolastici o in teatro/auditorium:

Teatro Laboratorio

Don Milani

La Grande Guerra df

Lett Fondazione G.P.

MAGNIFICO IMPOSTORE

SHOAH

Sorelle df B.

Gent.ma Dirigente,
in allegato Le presento il corso “Amanuensi per un giorno” rivolto alle classi V della scuola primaria per l’anno scolastico 2018-2019. Contiene anche alcuni lavori eseguiti dai bambini negli anni passati.
Corso amanuensi

AMANUENSI PER UN GIORNO 2018-2019