Ultima modifica: 19 novembre 2018

ORIENTAMENTO CLASSI TERZE

Il nostro Istituto, da anni, si impegna ad accompagnare gli studenti di terza media e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore, momento delicato e importante della crescita.

Per questa ragione, i docenti sono sempre disponibili a incontrare i genitori per un confronto e una ricerca comune delle possibili opzioni, tenendo conto delle capacità, degli interessi e dei desideri dei ragazzi.

Inoltre sono stati organizzati nel mese di novembre alcuni appuntamenti dedicati ai ragazzi, perchè possano avere informazioni e siano stimolati a riflettere in modo consapevole:

• incontro in classe con gli esperti del Comune di Milano, settore orientamento;
  • incontro in classe con gli esperti di orientamento della Scuola Professionale Galdus che da anni struttura percorsi orientativi nelle scuole medie di Milano;
  • incontri per genitori “Scegliere dopo la Suola Media”, 24 Ottobre 2018 0re 21.00 Marco Erba  orientatore e scrittore, presso Scuola Professionale Galdus nella sede di Via Pompeo Leoni, n°02 Milano;
  • 07 Novembre 2018 ore 21.00 Luigi Ballerini orientatore e scrittore, presso Scuola Professionale Galdus nella sede di Via Pompeo Leoni, n°02 Milano;
  • incontro serale con i genitori e il Dott. Diego Sempio 19 novembre 2018 ore 18.00 presso la sede di Via L. De Andreis, 10;
  • Campus Orientativo, nella sede di Via De Andreis, il giorno 23 novembre 2018, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, dove parteciperanno docenti e studenti, di diversi Istituti superiori, che saranno a disposizione per illustrare i loro corsi e per rispondere a tutte le domande. A questa iniziativa possono partecipare anche i genitori che lo desiderino.

volantino_orientamento

Ritenendo fondamentale che le famiglie possano conoscere direttamente gli Istituti superiori, in calce vengono allegati gli avvisi di Open Day che le scuole superiori ci inviano.

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE OPEN-DAY A.S. 2018-19
ISTITUTO PROFESSIONALE CATERINA DA SIENA OPEN-DAY
SCUOLA PROFESSIONALE GALDUS OPEN-DAY
SCUOLA PROFESSIONALE GALDUS