Ultima modifica: 23 novembre 2017

ORIENTAMENTO CLASSI TERZE

Il nostro Istituto, da anni, si impegna ad accompagnare gli studenti di terza media e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore, momento delicato e importante della crescita.

Per questa ragione, i docenti sono sempre disponibili a incontrare i genitori per un confronto e una ricerca comune delle possibili opzioni, tenendo conto delle capacità, degli interessi e dei desideri dei ragazzi.

Inoltre sono stati organizzati nel mese di novembre alcuni appuntamenti dedicati ai ragazzi, perchè possano avere informazioni e siano stimolati a riflettere in modo consapevole:

• incontro in classe con gli esperti del Comune di Milano, settore orientamento;
  • incontro in classe con gli esperti di orientamento della Scuola Professionale Galdus che da anni struttura percorsi orientativi nelle scuole medie di Milano;
  • Campus Orientativo, nella sede di Via De Andreis, il giorno 17 novembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dove parteciperanno docenti e studenti, di diversi Istituti superiori, che saranno a disposizione per illustrare i loro corsi e per rispondere a tutte le domande. A questa iniziativa possono partecipare anche i genitori che lo desiderino. Ritenendo fondamentale che le famiglie possano conoscere direttamente gli Istituti superiori, in calce vengono allegati gli avvisi di Open Day che le scuole superiori ci inviano.
16-Orientamento classi terze secondaria

Incontri Orientamento GALDUS
 Volantino open day IIS MERONI
 Lettera giornate di scuola aperta IIS ORIANI – MAZZINI
 Open Day CFP Alberghiero A.P.A.F.
 Openday 2017 SCUOLA COVA
 Open Day IIS PAOLO FRISI