Ultima modifica: 25 novembre 2018

Al via il progetto pilota per portare la raccolta differenziata nel nostro istituto!

Saranno 12mila gli alunni milanesi coinvolti nella prima fase di #Ambienteascuola, iniziativa del Comune di Milano e Amsa – Gruppo A2A, con il contributo dei consorzi Cial, Comieco, Corepla e Ricrea

E ci saranno anche i nostri ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado!

Comune di Milano e Amsa, con il supporto dell’Ufficio scolastico Territoriale di Milano,  distribuiranno a breve i contenitori nelle classi e negli spazi comuni per plastica e metallo, carta e cartone e indifferenziata.

“L’avvio di una sistematica raccolta differenziata all’interno delle scuole è un passo importantissimo che questa Amministrazione ha voluto fortemente e che porterà la città, che già oggi arriva quasi al 60% di differenziata, a fare un ulteriore importante passo avanti in questa direzione – commentano gli assessori Laura Galimberti (Educazione) e Marco Granelli (Mobilità e Ambiente)”.