Ultima modifica: 26 marzo 2018

La Fanfara del Comando 1^​Regione Aerea in Aula Magna

Il 21 marzo 2018 nell’aula magna dell’IC De Andreis la fanfara dell’Aeronautica militare del comando 1^ Regione aerea Milano ha suonato per i nostri alunni delle classi 5a della scuola primaria e alcune terze della scuola secondaria.
E’ stato un bel….mini concerto all’interno dei festeggiamenti dell’anniversario della 1 guerra mondiale e del ricordo delle 5 giornate di Milano.
Il maestro Macciomei ha spiegato il compito della fanfara e, oltre a suonarci musiche proprie del repertorio militare, ci ha allietato con musiche quali Azzurro e Oh mia bela madunina.
I ragazzi erano stupiti e nello stesso tempo emozionati a vedere e sentire questa ”orchestra” e nonostante l’aula magna fosse gremitissima, c’era silenzio e partecipazione. Alla fine alunni, docenti e personale hanno concluso con l’accompagnamento strumentale della fanfara cantando insieme l’Inno degli italiani. Grazie e speriamo di poterli ospitare ancora.