ISTITUTO AD INDIRIZZO MUSICALE

CONSEGNA CERTIFICATO DI VACCINAZIONE

Banner PON

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 19 Apr 18 Slide dell’incontro sul tema della preadolescenza “AIUTO: UN MARZIANO E’ ARRIVATO IN FAMIGLIA!” tenutosi il 12 aprile 2018

PREADOLESCENZA OK

• 12 Apr 18 Gare di Atletica Leggera organizzate da Municipio 3

Ecco le foto che raccontano le gare di Atletica Leggera organizzate da Municipio 3 al campo Giuriati, in cui i ragazzi hanno dato il massimo del loro impegno … e hanno ottenuto un grande risultato! DOPO 3 GIORNATE SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA GENERALE 🥇🥇🥇

• 5 Apr 18 Prove INVALSI al via!

Sono iniziate presso il nostro istituto le prove INVALSI per i ragazzi delle classi terze!

• 26 Mar 18 La Fanfara del Comando 1^​Regione Aerea in Aula Magna

Il 21 marzo 2018 nell’aula magna dell’IC De Andreis la fanfara dell’Aeronautica militare del comando 1^ Regione aerea Milano ha suonato per i nostri alunni delle classi 5a della scuola primaria e alcune terze della scuola secondaria. E’ stato un bel….mini concerto all’interno dei festeggiamenti dell’anniversario della 1 guerra mondiale e del ricordo delle 5    »

• 16 Mar 18 Incontro per genitori

Giovedì 12 aprile alle ore 20,00 alle ore 22,00 presso la Scuola Secondaria “Francesco D’Assisi” in Via Dalmazia, 4, incontro con Isabella Viganò, Counselor: “Aiuto: un marziano è arrivato in famiglia!”.   Serata di “prima accoglienza” per genitori di pre-adolescenti.

• 16 Mar 18 Ringraziamenti

Ringraziamenti della Società San Vincenzo de’ Paoli e dell’Associazione Kolbe Onlus per la donazione di alimenti raccolti con la colletta alimentare. Ringraziamenti per colletta alimentare

• 12 Mar 18 Trento e Rovereto – classi 3i e 3F plesso Ascoli 8-9 Marzo 2018

Una rivisitazione accurata delle fonti settecentesche ha consentito al Maestro Fulvio Zanoni di ricostruire il soggiorno dei Mozart (padre e figlio) a Rovereto nel dicembre 1769. Il cuore antico di Rovereto non è molto cambiato da quei tempi: le strade che i Mozart percorsero, le chiese che varcarono, alcuni palazzi che salirono, sono quasi intatti.    »

• 5 Mar 18 PON Arti e Mestieri

L’approccio laboratoriale ed operativo agli apprendimenti attraverso un’implementazione delle proposte nell’area espressivo-artistica e Scientifico-tecnologica. A partire da laboratori di Cucina, Orto, Decorazione, progettazione Multimediale, Falegnameria, i ragazzi svilupperanno competenze di base nelle diverse discipline (matematica, lingua inglese, scienze, tecnologia, arte, italiano) che definiscono i traguardi di competenza al termine della Scuola secondaria di primo grado    »

• 23 Feb 18 Colletta di Quaresima 2018, Progetto d’Istituto

Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio ci sarà la Colletta di Quaresima. Siete invitati a portare a scuola: pacchi di pasta, riso, scatolette di tonno o di legumi, pacchi di biscotti o omogeneizzati per bambini, tutti prodotti non deperibili, I prodotti saranno ritirati all’ingresso a Scuola da alcuni alunni di 2^. Tutto sarà donato all’Associazione    »

• 23 Feb 18 Premiazioni I^ edizione Concorso di canto 2018

La 1^ Edizione del Concorso di canto riservata agli alunni dell’I.C. De Andreis si è svolta nei giorni 5 e 9 febbraio 2018.