Sede De Andreis

ISCRIZIONI SECONDARIA II GRADO a.s. 2019.20

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 19 Dic 18 “LA SCUOLA IN PISTA” 2018

CORSA CAMPESTRE manifestazione di promozione sportiva per le scuole secondarie di primo grado con il patrocinio del Municipio Tre e organizzazione ASPES SSD. Si pubblicano le foto delle gare svolte dai nostri ragazzi il giorno 17-11-2018 foto gare velocità

• 19 Dic 18 Sbulla-MI – Evento finale

Entra in rete, fai la differenza! Il giorno 29 novembre una delegazione di ragazzi della scuola ha partecipato all’evento conclusivo del progetto #SbullaMi, cui hanno preso parte 1000 studenti, 200 genitori e insegnanti, 9 partner tra scuole e privato sociale di Milano. #SbullaMi è un innovativo progetto di prevenzione al bullismo nel quale gli studenti si    »

• 19 Dic 18 Giornata per la Colletta Alimentare, 24 novembre 2018

La partecipazione alla Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare del 24 novembre 2018 è stata una bella esperienza di volontariato per più di quaranta partecipanti tra docenti e studenti, che hanno donato il loro tempo per la raccolta di generi alimentari destinati all’Associazione Banco Alimentare. Grazie a tutti, perché vi siete messi in gioco con    »

• 12 Dic 18 Introduzione all’uso del registro elettronico – per genitori!

Martedì 15 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si è tenuto, nel plesso De Andreis, un momento di presentazione per i genitori del registro elettronico. E’ stato un momento aperto alle domande dei genitori dopo qualche mese dall’introduzione di questo importante strumento di comunicazione scuola-famiglia. Clicca qui per leggere il manifesto Registro elettronico_genitori

• 12 Dic 18 Ludoteca a Visso

Due anni fa le classi della nostra scuola secondaria hanno partecipato ad un progetto che li ha visti raccogliere fondi per iniziare la costruzione di una ludoteca a Visso ,un comune colpito dal terremoto del 26 ottobre del 2016. Pubblichiamo la lettera che ci hanno inviato da Visso per l’aggiornamento dei lavori. Aggiornamenti dalla Presidente    »

• 11 Dic 18 Pubblicato il video “Dalmazia siamo noi”

• 25 Nov 18 Al via il progetto pilota per portare la raccolta differenziata nel nostro istituto!

Saranno 12mila gli alunni milanesi coinvolti nella prima fase di #Ambienteascuola, iniziativa del Comune di Milano e Amsa – Gruppo A2A, con il contributo dei consorzi Cial, Comieco, Corepla e Ricrea E ci saranno anche i nostri ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado! Comune di Milano e Amsa, con il supporto dell’Ufficio    »

• 5 Nov 18 Pubblicati il regolamento e i materiali del Concorso di canto seconda edizione

• 14 Ott 18 Marcia Ascoli 2018

Sabato 20 ottobre 2018 si è svolta l’attesissima marciAscoli … ecco il video!

• 26 Giu 18 Cortometraggio: “La scomparsa”

All’interno del progetto PON – FSE di Inclusione sociale e lotta al disagio quindici ragazzi dei nostri plessi di De Andreis e Dalmazia si sono cimentati nella realizzazione di un cortometraggio… eccolo in esclusiva per voi! Clicca qui per vedere il cortometraggio