ISTITUTO AD INDIRIZZO MUSICALE

clicca sull’immagine per approfondire
  • Ultime notizieMostra Tutto ›

• 15 Feb 18 Concorso Letterario La Mongolfiera

La 9^edizione del concorso letterario “La Mongolfiera” si terrà, per il plesso F. D’Assisi, VENERDI’ 23.02.2018, Meleri e Decorati disputeranno il concorso il 19.03.2018, Ascoli il 13.03.2018. La premiazione sarà durante il CONCERTO finale al Teatro Delfino. Le recensioni vincitrici saranno anche pubblicate sul sito www.megliounlibro.it.

• 8 Feb 18 Convegno 19 febbraio 2018 “Giornata di formazione ed informazione contro Bullismo e Cyberbullismo”

Convegno 19 febbraio

• 4 Feb 18 ALLA CACCIA DEL TEATRO benvenuti al Piccolo

Sala, foyer, archivio, sartoria, attrezzeria, scatola magica: qual è il tesoro più prezioso che si può trovare in un teatro? Due esploratori Marica e Claudio hanno accompagnato i nostri ragazzi della classe 1°L – Plesso Ascoli – con attenzione e amore per ogni dettaglio facendo teatro in un modo del tutto speciale. E i ragazzi    »

• 4 Feb 18 Tinkering – Museo della Scienza e Tecnologia

La classe 1F plesso De Andreis si è recata al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano per sperimentare un’attività di tinkering… ecco cosa è successo! tinkering_1F

• 30 Gen 18 Terza I alle gallerie d’Italia

Percorso tra buio e luce, all’interno della mostra “l’ultimo Caravaggio “, la lezione di Caravaggio arriva fino a Lucio Fontana, nel caveau dell’ex banca, aperto solo per noi.

• 30 Gen 18 Campionati studenteschi – premiazione

Riceviamo dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio Attività Motorie e sportive- la notizia che il nostro allievo Tommaso La Rosa verrà premiato per la gara regionale di atletica (80 metri)a.s. 2016-2017. La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 11.00 presso l’ITT Gentileschi via Natta 11 a    »

• 25 Gen 18 “Open Day, plesso di via Dalmazia”

“Ricomincia il corso di Web Radio! Ascolta la trasmissione della web radio in diretta durante l’Open Day del 16 dicembre 2017“

• 24 Gen 18 ABBIAMO VINTO “Presepi in 4”

Sabato 20 gennaio 2018, presso il Teatro della Scuola Regina Mundi di via Boncompagni 18, abbiamo ricevuto un premio in denaro per aver ideato un presepe CREATIVO e ORIGINALE!

• 18 Gen 18 PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO PER I GENITORI

l’Istituto Comprensivo DE ANDREIS, in collaborazione con PERIPLO PLAS – Studio di consulenza pedagogica, ha organizzato per tutti i genitori di bambini e ragazzi con difficoltà e disturbi dell’apprendimento un ciclo di incontri gratuiti grazie ai fondi previsti dal PON 2014-2020 per l’inclusione sociale e lotta al disagio, vinti dal nostro Istituto. PERIPLO PLAS metterà    »

• 17 Gen 18 La giornata delle stelle.

Il giorno 1 dicembre abbiamo ricordato con affetto e commozione Marco Grimoldi,